IMPLANTOLOGIA PER EDENTULI TOTALI

Come trattare i casi di edentulia totale?

Ricerche, studi documentati e una lunga storia clinica hanno dimostrato l'efficacia e l'affidabilità a lungo termine degli impianti dentali, nei casi di edentulia totale.

implantologia per edentuli totali

Scopri i vantaggi, le procedure e cosa aspettarsi dall’utilizzo degli impianti dentali nei casi di edentulia totale.

L’edentulia totale rappresenta una condizione di assenza di tutti gli elementi appartenenti ad una stessa arcata dentale, che, date i conseguenti notevoli handicap nella fonazione e funzione mastica-toria nonché nell’aspetto estetico, può riabilitata attraverso diverse soluzioni:
1) All-on-4: è una soluzione clinica, sviluppata per sfruttare al massimo la parte di osso disponibile e impiegare la tecnologia Immediate Function™ di Nobel Biocare, utilizzando nei mascellari com-pletamente edentuli solo 4 impianti, che sorreggono un ponte in acrilico. Quest’ultimo è già rea-lizzabile e installabile poche ore dopo l’intervento chirurgico.
2) Overdenture con due impianti parasinfisari: procedura relativamente semplice e a costo ridotto, che soddisfa le esigenze di molti pazienti, in cui sono posizionati due impianti nella mandibola e la protesi rimovibile, nuova o esistente, viene fissata agli attacchi a pallina degli impianti.
3) Protesi totale rimovibile su mini-impianti: è una tecnica minimamente invasiva, ad un costo non elevato, che sta rapidamente diventando il sistema d’elezione per la stabilizzazione a lungo ter-mine delle protesi totali. I mini-impianti dentali, conosciuti anche come MDI, sono viti implantari ultrapiccole in lega di titanio biocompatibile, con una sfera, a livello della testa, che si aggancia all’O-Ring della protesi e permette al paziente di toglierlo e di riposizionarlo in ogni momento. Questi impianti possono essere usati come provvisori o impianti a lungo termine e il paziente può uscire con la protesi anche subito dopo l’intervento.

The website encountered an unexpected error. Please try again later.
Drupal\Core\Database\DatabaseExceptionWrapper: SQLSTATE[42000]: Syntax error or access violation: 1142 INSERT, UPDATE command denied to user 'Sql995693'@'89.46.105.193' for table 'cache_data': INSERT INTO {cache_data} (cid, expire, created, tags, checksum, data, serialized) VALUES (:db_insert_placeholder_0, :db_insert_placeholder_1, :db_insert_placeholder_2, :db_insert_placeholder_3, :db_insert_placeholder_4, :db_insert_placeholder_5, :db_insert_placeholder_6) ON DUPLICATE KEY UPDATE cid = VALUES(cid), expire = VALUES(expire), created = VALUES(created), tags = VALUES(tags), checksum = VALUES(checksum), data = VALUES(data), serialized = VALUES(serialized); Array ( [:db_insert_placeholder_0] => preload-paths:/node/21 [:db_insert_placeholder_1] => 1500741128 [:db_insert_placeholder_2] => 1500654729.762 [:db_insert_placeholder_3] => [:db_insert_placeholder_4] => 0 [:db_insert_placeholder_5] => a:1:{s:2:"it";a:4:{i:0;s:8:"/node/21";i:1;s:15:"/node/21/delete";i:2;s:13:"/node/21/edit";i:3;s:18:"/node/21/revisions";}} [:db_insert_placeholder_6] => 1 ) in Drupal\Core\Path\AliasManager->writeCache() (line 144 of core/lib/Drupal/Core/Path/AliasManager.php).
Drupal\Core\Path\AliasManager->writeCache() (Line: 64)
Drupal\Core\EventSubscriber\PathSubscriber->onKernelTerminate(Object, 'kernel.terminate', Object) (Line: 111)
Drupal\Component\EventDispatcher\ContainerAwareEventDispatcher->dispatch('kernel.terminate', Object) (Line: 79)
Symfony\Component\HttpKernel\HttpKernel->terminate(Object, Object) (Line: 32)